Prodotti e servizi

INVISIBLE  WINDOW

Luminosa finestra senza alcun telaio intorno al vetro delle ante mobili.   Design pulito.   Elevate prestazioni (isolamento termico e acustico, tenuta all’aria e all’acqua).   Costi di produzione e manutenzione competitivi.   Adatta a nuovi e vecchi edifici. Versatile in quanto ad accessori e movimentazioni.  Deve la propria unicità a un sistema inedito che rende  collaborante il vetrocamera con il piccolo telaio in esso contenuto.  Brevetto europeo di proprietà CIC  (EP14815036.O).

Il progetto Invisible Window è stato finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 SME Instrument Phase 1 (grant agreement n.808454).

 

MUnSTa

Sistema di isolamento termico esterno, azionato con facilità dall’utente al cambio di stagione per evitare il surriscaldamento estivo e l’accumulo di umidità. Per edifici di nuova costruzione e  ristrutturazioni   (brevetto n.001407018IT del 2014).

TENSEGRITY SMART

Solaio intermedio e/o per coperture, è una struttura leggera e modulare in acciaio e cavi pretesi montati con vetro strutturale collaborante. Si può realizzare per luci di 11x11m senza appoggi intermedi e con sovraccarichi da locale pubblico. Ideale per aree archeologiche,  ricostruzione post terremoto, edilizia del terziario e del commerciale   (brevetto n.0001426973).

MONTANTE

Di ingombro minimo, àncora qualunque tipo di parete (e copertura) opaca o trasparente, assicurando notevoli prestazioni meccaniche, tali da consentire interassi fino a 4m   (deposito domanda brevetto n.102015000087569).

MODULO CERNIERA

Di piccolissime dimensioni, belle forme ed elevate prestazioni meccaniche (fino a 700 kg ca.). Per mobili di design, serramenti e sistemi di movimentazione in edilizia  (deposito modello UAMI n.002743203-0001-002 del 27/07//2015).

CONSULENZA

Nel campo della ricerca e dello sviluppo, la società fornisce  consulenza  a  professionisti e imprese che vogliono far uso di materiali e principi costruttivi di nuova concezione, per contenere i consumi energetici  sia nei nuovi edifici che nel recupero/restauro architettonico. Si tratta di materiali e principi costruttivi  che migliorano prestazioni e durabilità, come il vetro strutturale e non, le strutture tensegrali e reticolari, FRP; pultrusi, multimateriali accoppiati ai pultrusi o all’acciaio o al legno; ceramica, colle strutturali e non, sigillanti, nylon fibrorinforzato, plastiche, nanomateriali come TiO2, SiO2, grafene, etc.